Mezquita Azul



 ¿Qué ver en Mezquita azul, Estambul?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

La Moschea Blu (Sultanahmet Camii) è uno dei luoghi più suggestivi da visitare ad Istanbul. È aperta tutti i giorni, tranne durante le preghiere del venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. L'ingresso è gratuito, ma è richiesto un abbigliamento adeguato e le donne devono coprire la testa con un foulard.

La Moschea Blu è la più grande di Istanbul e una delle più grandi del mondo. È famosa per i suoi mosaici blu e bianchi che coprono le pareti e il soffitto, che creano un effetto straordinario. All'interno della moschea ci sono anche molte altre opere d'arte e decorazioni, come i lampadari in vetro di Murano.

Nelle vicinanze della Moschea Blu ci sono molti altri luoghi da visitare, come la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi, entrambi aperti dalle 9:00 alle 17:00. Ci sono anche molti negozi di souvenir e ristoranti dove gustare la cucina turca.

Per maggiori informazioni sulla Moschea Blu, visita il sito ufficiale del Ministero della Cultura e del Turismo turco: https://www.ktb.gov.tr/genel/belgegezme/turkiye/istanbul/sultanahmet-camii-moschee-blu-?lang=it-IT

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Mezquita azul)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Mezquita azul)